Categories
Fashion

Scegliere i pantaloni da uomo: ecco come

Ormai è una cosa risaputa, uomini o donne che siano, le persone devono vestire con molta cura. La scelta dell’abbigliamento è importante, soprattutto se si intende fare un salto di qualità. Gli uomini più nello specifico devono imparare ad acquistare i pantaloni giusti, che siano perfetti per il loro fisico per le occasioni in cui […]

Ormai è una cosa risaputa, uomini o donne che siano, le persone devono vestire con molta cura. La scelta dell’abbigliamento è importante, soprattutto se si intende fare un salto di qualità. Gli uomini più nello specifico devono imparare ad acquistare i pantaloni giusti, che siano perfetti per il loro fisico per le occasioni in cui li indossano e secondo i canoni personali. Ecco dunque come imparare a scegliere i pantaloni giusti

Pantaloni classici e pantaloni su misura: cerniera o bottoni?

I pantaloni tradizionali sono quelli indossati con una giacca e con la cravatta. Di solito sono riconoscibili per le due pince sul davanti, girate verso l’esterno o l’interno, in base al proprio gusto personale. Quasi tutti presentano pure le tasche laterali in cucitura, il risvolto e una larghezza al fondo che varia dai 19 ai 22 cm. L’orlo dei pantaloni è infatti importante quanto tutto il resto.

Circa invece i pantaloni, la differenza la fa la misura del fintone davanti che di solito ha i bottoni e non la zip. È una scelta molto più chic e agli occhi delle donne assai sexy.

Pantaloni casual con la zip e Pantaloni con l’orlo alto

Di solito con la totale mancanza delle pince davanti, è così che il paio casual si distingue da altri. Di solito ha  la zip al fintone con le tasche laterali leggermente oblique. Stiamo parlando del famigerato modello comunemente detto all’americana. Non per forza deve avere il risvolto al fondo ma è, comunque, molto più asciutto del primo e con una larghezza al fondo dai 18 ai 20 cm. Ideale per i momenti casual, tra quelli più in voga ci sono i mens dress pants slim fit

I modelli più sportivi e oggi gettonati soprattutto tra i più giovani sono i Gurkha, la cui trama e struttura ricorda quelle delle divise dei militari inglesi in Nepal nel 1800. Hanno il cinturino alto, incrociato in vita e fermato da due fibbie laterali. Sono molto indicati per il tempo trascorso in compagnia di amici. Non vanno bene per occasioni importanti anche perché hanno l’orlo alto alla caviglia.

Pantaloni formali regolabili in vita e Pantaloni sportivi

Per i modelli più eleganti il suggerimento è l’uso del cinturino prolungato con le fibbiette laterali, dal momento che riportano alla mente un’idea più composta e non sono ingombranti. Per cui non stonano sotto la giacca o il gilet. Possono essere comodi anche per la larghezza in vita. Viceversa, i pantaloni più sportivi hanno i passanti per la cintura.

Le tasche dei pantaloni

Le tasche nella parte posteriore sono influenzate dalla scelta di chi indossa i pantaloni, e la loro presenza da riferimento solo a una questione di utilità. Ovvio è che di solito sono ricorrenti esclusivamente per quei modelli catalogati come sportivi.

Versione inglese

Choose men’s trousers: here’s how

By now it’s a well-known thing, men or women, people have to dress very carefully. The choice of clothing is important, especially if you want to make a qualitative leap. More specifically, men must learn to buy the right pants, which are perfect for their body for the occasions in which they wear them and according to personal standards. Here is how to learn to choose the right pants

 Classic trousers and tailored trousers: zipper or buttons?

Traditional trousers are those worn with a jacket and tie. They are usually recognizable by the two darts on the front, turned outwards or inwards, according to personal taste. Almost all of them also feature side seam pockets, a turn-up and a width at the bottom ranging from 19 to 22 cm. The hem of the trousers is in fact as important as everything else. About the pants instead, the difference is the size of the front fastener that usually has buttons and not a zip. It is a much more chic choice and in the eyes of very sexy women.

Casual pants with zipper and trousers with a high hem

Usually with the total lack of front darts, this is how the casual pair stands out from others. It usually has a zip at the waist with slightly slanted side pockets. We are talking about the infamous model commonly known as American. Not necessarily must have the cuff at the bottom but it is, however, much drier than the first and with a width at the bottom from 18 to 20 cm. Ideal for casual moments, among the most fashionable there are the mens slim fit dress pants

The most sporting and popular models, especially among the younger ones, are the Gurkha, whose texture and structure reminds those of the British military uniforms in Nepal in 1800. They have a high strap, crossed at the waist and stopped by two side buckles. They are very suitable for the time spent in the company of friends. They are not good for important occasions also because they have a high ankle hem.

 Adjustable formal trousers at the waist and sports pants

For the most elegant models the suggestion is the use of the extended strap with side buckles, since they bring to mind a more composed idea and are not bulky. So don’t clash under your jacket or vest. They can be comfortable even for the waist width. Conversely, the sportier trousers have belt loops.

 Trouser pockets

The pockets in the back are influenced by the choice of the wearer of the trousers, and their presence refers only to a question of utility. It is obvious that they are usually recurrent exclusively for those models classified as sports.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *